Stilnovo “Wellness Mind Design Hair”

Stilnovo “Wellness Mind Design Hair”

2010 - Cossano Belbo(CN)

Alessandro Marchelli

Un mix di creatività, dolcezza, eleganza, materiali innovativi, lusso, che fanno da contorno alle sapienti mani, parole, tagli, colori, acconciature, coccole, hammam, percorsi di benessere, trattamenti emozionali, musica, profumi, essenze e fragranze. Stilnovo "Wellness Mind Design Hair" è stato inaugurato il 14 dicembre 2010 all'interno dell'Urban Villane di Cossano Belbo. Uno spazio di circa 75 mq dove la sintesi dell'abilità progettuale si è evidenziata, sviluppando come in un gioco di incastri, varie situazioni, per arrivare alla totalità delle richieste del committente.
Un "filo di Arianna", la luce, porta a muoversi in questo labirinto di spazi, trovando ad ogni passo un'emozione nuova.
Un guardaroba luminoso fa da sfondo all'ingresso del salone STILNOVO Design Hair.
Nel bianco delle pareti si infrangono i led RGB, tutto comandato in domotica.
La zona Design Hair, un salone open space accarezzato da leggeri veli bianchi a contorno che dissipano la luce RGB in tutto lo spazio, intervallati solamente da fasci puntuali di luce bianca sulle postazioni, accesi a comando domotico quando necessita, per avere la migliore luce possibile durante il lavoro dell'hair stylist "evangeslist". La zona Wellness Mind è caratterizzata da giochi concentrici parietali, incastri nascosti, tagli di luce, contro pareti lavorate ad onde per dare un movimento e un "segno" ancora più forte al cliente che decide di affidarsi alle mani sapienti delle "body therapist". Un sogno ... l'Essenza" accoglie il cliente in una reception circolare, un lampadario a led scende dal soffitto, un banco in acciaio lucido si erge dal pavimento con le sue curve non convenzionali creando una sensazione tridimensionale degli spazi. La tenda in "alcantara" fa da sipario e spostandola si entra "nell'eden" del benessere, hammam, sala massaggi illuminata da "AIRBLOW" design Alessandro Marchelli, trattamenti emozionali, arrivando alla nuova frontiera dell'abbronzatura a spray con la cabina rivestita in "RustOn".
La zona relax è un "percorso sensoriale" tra resine miscelate e lavorate sul posto, viola e oro a pavimento e frasi scritte sulle pareti in modo tale che la mente, i pensieri, i muscoli si possano rilassare, generando sensazioni positive.

SPECIFICHE PROGETTO

Dati dimensionali: mq 75

Alessandro Marchelli

02-stillnovo.jpg

03-stillnovo.jpg

04-stillnovo.jpg

05-stillnovo.jpg

06-stillnovo.jpg

07-stillnovo.jpg

08-stillvovo.jpg

09-stillnovot.jpg

10-stillnovo.jpg

11-stillnovo.jpg

12-stillnovo.jpg

13-stillnovo.jpg

14-stillnovo.jpg

15-stillnovo.jpg

News