Airblow, illuminare emozionando

Airblow, illuminare emozionando

2010 - TorinoTorino

Alessandro Marchelli

Nel buio la mente sogna, i pensieri si accavallano. Si aprono gli occhi e intorno nasce una luce che scalda, rende vive le sensazioni, le emozioni, quei sentimenti che ognuno di noi ascolta dentro di sé.
Così nasce Airblow una lampada esile realizzata con un materiale forte. Un cilindro sottile, trasparente, che avvolge con la sua lucentezza minuscole bolle di aria.
Airblow è una lampada led (1w o 3w anche in sistema RGB) realizzata con fusione di metacrilato con colatura in profilo cilindrico, inserendo in cassaforma l'elemento di bronzo per insufflaggio di aria controllata in verticale e in sezione, determinando così la formazione delle bolle d'aria al suo interno.

Il fascio di luce verticale scende e si infrange nelle piccole microbolle di aria frantumandosi in suggestivi fasci orizzontali creando quel percorso sensoriale che il pensiero del designer Marchelli vuol far percepire alla mente, diffondendo oltre alla luce, equilibrio, rilassatezza, lusso all'ambiente dove Airblow si illumina.

Airblow è stata presentata in anteprima a "Il Villaggio del Design" - Spazio ADI Expocasa (Torino) nel 2009, sempre nel 2009 a "Il Villaggio del Design" - Spazio ADI - Expo Oltremare (Napoli) e nel 2010 è stata presentata per partecipare all'ADI Design Index 2010.

Materiali: metacrilato cilindrico, acciaio per sistema di fissaggio a soffitto, alluminio per allocazione led nella parte superiore della lampada, trasformatore 12w.

SPECIFICHE PROGETTO

Dimensioni e peso: L.03/04 - p. 03/04 - h. 28/38 - kg 0,5 Colori: bianco freddo, bianco caldo, blu, rosso, verde, ambra. RGB: sistema di cambio colore

Classificazione:

Tipologia: industrial designer
Materiali: led
Stile: espressionismo

Alessandro Marchelli

1-airblow.jpg

2-airblow.jpg

3-airblow.jpg

4-airblow.jpg

5-airblow.jpg

6-airblow.jpg

7-airblow.jpg

8-airblow.jpg

9-airblow.jpg

News